corno baitone, 12/08/2018
Onicer  Mario Rossi
Gita  corno baitone
Partenza  ponte del guat  (1528 m)
Rifugio di appoggio  baitone-tonolini
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bella e panoramica cima anche se la nebbia ci ha negato della vista, partenza sabato pomeriggio dal ponte del guat e su, fin al rif baitone, poi ancora costeggiando il lago arriviamo in breve al rifugio tonolini, molto bello e in ottima posizione, dopo un po' di relax , cena e qlc stella cadente io l'ho vista.... chissa'... al mattino partiamo rimontando un costone , fino a un laghetto, poi ancora su una costa nn difficile ma ripida raggiungiamo una zona di grandi massi, davvero di tt i tipi e forme, fino all' attacco del canalino finale, niente di difficile ma si muove tt, in breve siamo in vetta, complimenti a tt il guppo, ci caliamo con una corda x superare un tratto un poco ripido,e inizia la discesa verso il rif. qlc gocciolina d'acqua ma nn da fastidio,e finalmente ala malga premassone ci avventiamo su un ottimo pranzo, complimenti al cai albino x la scelta della cima, altro bel weekend in loro compagnia.