Passo Poiala Monte del Sangiatto, 14/08/2017
Onicer  ser59
Gita  Passo Poiala Monte del Sangiatto
Regione  Piemonte
Partenza  rif Castiglioni  (1640 m)
Rifugio di appoggio  rif. Cast
Attrezzatura consigliata  nde
Commento Terzo e ultimo giorno al Devero la giornata non è delle migliori nuvole basse che mozza la visione delle cime ma per fortuna almeno non ha piovuto. Partiamo dal rif. Castiglioni lascindo il materiale superfluo al rifugio, passiamo dal bel Lago delle Strege per arrivae a Crampiolo poi proseguiamo per la diga piccola del L. Devero per poi proseguise per l'alpe della Valle, Alpe Naga e passo di Poiala scendendo si ha una bella vista sul sottostante bel lago. Dopo il pranzo in riva al lago scendiamo verso l'alpe Poiala per poi salire alla bocchetta di Scarpia,
Veloce salita al Monte del Sangiatto per avere una visione completa del sottostante lago d'Angaro ritorno al Devero passando dai laghi del Sangiatto.
Recuperati gli zaini al rifugio si ritorna verso casa contenti per la bella vacanza