Piz Chaschauna o Pizzo Cassana m.3070, 15/08/2017
Onicer  GIO64
Gita  Piz Chaschauna o Pizzo Cassana m.3070
Partenza  Livigno ( Park Val Federia)  (1850 m)
Attrezzatura consigliata  nde
Commento Piz Trupchun o Punta Tropione m. 2941
Piz Chaschauna o Pizzo Cassana m.3070
Piza di Rin o Punta Cassana m.3007

Tanto per cambiare ferragosto per monti; vista la levataccia decliniamo l' invito di Marco per la trasferta in Val d' Ultimo e con calma questa mattina ci spostiamo nella "contea" di Livigno per salire 2 cime che poi diventeranno "per sbaglio" 3.
Diciamo subito che nella "perfetta" Livigno i sentieri per gli escursionisti non sono per niente segnalati a dovere; a parte i cartelli all'inizio dei sentieri, per il resto è meglio lasciar perdere.
Comunque anche oggi gran bel giro immersi in paesaggi "lunari" e gruppi di stambecchi a go go, dalle cime super panorama a 360°.
Meno di dieci escursionisti incontrati, tra cui Max ( presidentissimo della sezione CAI di Macherio) con cui abbiamo condiviso l' ascesa di due cime e il rientro a valle.
In concomitanza della festa della Madonna Assunta oggi la Bionda, per via di alcuni tratti sfasciumosi, ha recitato alcuni "rosari"