tra sodadura e araralta, 15/02/2009
Onicer  oirebit
Gita  tra sodadura e araralta
Partenza  pizzino  (910 m)
Quota arrivo  1920 m
Rifugio di appoggio  rif. gherardi - chiuso
Attrezzatura consigliata  ciaspole
Commento Ancora pericolo valanghe 3 e allora c'è poco da pensare a quota alte. Puntiamo al rif. Gherardi e poi ci guarderemo in giro. Dobbiamo mettere la macchina a Pizzino perchè fare la strada fino a Capofoppa senza catene è rischioso. Dal piazzale di capofoppa mettiamo le ciaspole e saliamo seguendo "la strada". Tocchiamo il Gherardi e proseguiamo per il Battisti dove due dei nostri si fermano. Abbiamo visto una bella traccia che sale dietro il Battisti e la seguiamo fino all'altura quotata 1920 dove stoppiamo. Vediamo comunque gente in vetta ai vicini aralalta e baciamorti a est ed anche sul sodadura a ovest. La traccia in cresta c'è.
Evidentemente la bellissima giornata ha fatto uscire tanti dal letargo.Torniamo giù al Battisti da dove, dopo aver mangiato quaklcosa, torniamo alla macchina seguendo il CAI120 per fare il giro completo.
Oggi non ho foto perchè la digitale mi ha tradito.