Fioraro 2431 Segade 2173, 17/08/2016
Onicer  Minali Pietro
Gita  Fioraro 2431 Segade 2173
Partenza  Passo San Marco  (1980 m)
Attrezzatura consigliata  Bastoncini
Commento Sveglia TARDA .. siamo in vacanza.
Raggiunto il passo San Marco, parcheggiamo poco oltre. Risaliamo il sentiero che passa sotto la Nord del pizzo delle Segade e raggiunto il passo proseguiamo a sinistra verso il monte Fioraro, cresta piacevole e severa, con passaggi su sentiero esposto in 3 tratti per evitare cresta rocciosa/ erbosa. Discesa per lo stesso itinerario, e dal passo risalita al pizzo delle Segade, cresta nord in discesa fino al passo che fa da spartiacque fra la provincia di Sondrio e quella di Bergamo, risalita al Pinnacolo che definisco Cima Coppi, quando la raggiungo in pieno inverno. e in pochi minuti sempre in direzione NORD nuovamente al passo san Marco. F1 omini che si vedono anche dal passo S.Marco . F2 Ragazzo (VAIS) e Ragazza (SCAIS) in vetta al Fioraro. F3 meritato bagno con Randa la pensionata ......