Cavandola,Pizzo della Corna,Vigna Soliva, 03/08/2016
Onicer  sgamarro1
Gita  Cavandola,Pizzo della Corna,Vigna Soliva
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Rifugio di appoggio  Campel
Attrezzatura consigliata  n.d.e.
Commento Oggi giretto con Pasu su queste vette mai salite prima,partiti dal park grande sotto il cimitero e saliti dalla pista fino in cima agli impianti poi per pratone su al Cavandola2057,scendiamo dalla parte opposta al passo e risaliamo su sentierino bello ripido fin poco sotto il pizzo della Corna2352,qui prima di raggiungerlo prendiamo il sentiero Semperboni e raggiungiamo la quota 2257 dove c'è una croce,bel punto panoramico,peccato che arrivano le nebbie e allora dietrofront e su al pizzo,proseguiamo per comoda cresta-pratone con un paio di su e giu arriviamo al Vigna Soliva,pausa merenda e anzichè raggiungere anche il vicino Calvera(siamo stufi di stare all'ombra) cominciamo a scendere aggirando appena possibile la parete alla nostra sx per tornare al passo di valle stretta.Da qui riprendiamo la pista fino al rifugio Campel,birretta e ritorno al park.Nessuno in giro oltre il rifugio,tranne una rana,un bel rapace,un paio di marmotte e un gallo forcello che mi ha fatto prendere un bello spavento! ciao