Pizzo Corzene(2 canali), 04/01/2009
Onicer  claudioorobico
Gita  Pizzo Corzene(2 canali)
Partenza  Passo della Presolana  (1270 m)
Rifugio di appoggio  Baita Cassinelli
Attrezzatura consigliata  Ghette,piccozza.ramponi
Commento Uscita in tarda mattinata...si parte alle 8:30 da Clusone e si opta come destinazione il mitico Pizzo Corzene!
Io ed Hervé(quest'oggi particolarmente in giornata), armati di piccozza e ramponi, decidiamo di tentare 2 bellissimi canaloni che portano rispettivamente sulle creste ed in vetta al Pizzo Corzene!Scelta azzeccata!Per fortuna le condizioni metereologiche e quelle della neve sono perfette e la nostra salita procede senza intoppi!Ci alterniamo continuamente per batter traccia ed in men che non si dica(si fa per dire), arriviamo in cima al primo canale, dove tocchiamo le cornici che spuntano sopra le nostre teste, ma poi facciamo un retrofront sui nostri passi!
Successivamente ci dirigiamo verso il secondo canale e dopo averlo risalito giungiamo in vetta dove rifocilliamo il nostro stomaco provato dalla fatica!
Salita davvero soddisfacente, siamo proprio contenti della bella giornata!Unico neo...la coda al rientro!!!