Passo di Pietra rossa, 21/02/2012
Onicer  Pancho Villa
Gita  Passo di Pietra rossa
Partenza  Santa Apollonia  (1500 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Ventata
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Il panorama č desolante.Pendii spazzati dal vento con fuori i sassi e canali stracolmi di neve riportata.In salita continui assestamenti e al quarto "woom" decidiamo di fermarci al passo e di non fare il canalino che presenta un accumulo nella parte alta.Le temperature erano elevate tanto da costringerci a fare la salita in maglietta.La discesa si rivela inaspettatemente divertente con 15-20 cm di neve fresca su fondo duro.Preso qualche sasso sui pendii pelati dal vento e successivamente nascosti dalla neve fresca , quindi impossibili da evitare.La stradina poi ci condurrā alla macchina senza problemi.Non so sinceramente per quanto sia ancora fattibile questa gita ma credo poco.Per ora il pericolo resta molto alto perchč il vento a lavorato molto e ci sono accumuli ovunque.Foto su https://picasaweb.google.com/112106108472062683285/PassoDiPietraRossa