Sponda Vaga m. 2070, 05/02/2012
Onicer  Minali Pietro
Gita  Sponda Vaga m. 2070
Partenza  Lizzola  (1270 m)
Quota arrivo  2070 m
Difficoltà  MS+
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento 4a Lezione SA1 2012 - CAI Bergamo - Si procede e si migliora a vista d'occhio. Salita per la bella Valle dell'asta.
Prima il bosco, poi 1a baita Asta Bassa ~ 1400 m. , 2a baita Asta Alta ~ 1750 m. in direzione sud (esposizione Nord) quindi arrivati sul pianoro si sale in direzione ovest (esposizione est) fino a raggiungere l'ampio altopiano a dossi e la cresta (arrivo nuovo impianto), si percorrono quindi in direzione nord (esposizione sud).Gli ultimi 300 m.
Discesa quest'anno per la mia prima volta per l'itinerario di salita. A parte un tratto oblicgato fra cespugli (sentiero) per la poca neve, devo dire molto bello. Polvere spettacolare. Nota: in alto esp,SUD, polvere ma senza fondo.
1: in piena valle dell'Asta 2: Verso il pianoro 3: Omaggio al direttore del corso .. in vetta.