Ellespitze, 15/01/2012
Onicer  Pancho Villa
Gita  Ellespitze
Partenza  Steinhofe  (1375 m)
Difficoltà  MS+
Altra neve  Ventata
Commento Oggi il bollettino meteo dava per questa zona pericolo 3, ma io ho messo 2 perchè non ho notato nessun tipo di problema.La gita è molto bella con pendii ideali per lo sci , grandi spazi aperti e bellissimo panorama sulle cime circostanti.La neve era prevalentemente farina se si esclude qualche piccolo pezzo ventato ( oggi forte vento nei pressi della cima ).In discesa nell'ultimo pezzo si può tagliare nel bosco senza aver paura di toccare sotto.Infine ultimi prati goduriosi che ci sono però costati una breve risalita.Gita molto bella senza nessun tipo di difficoltà ideale per una giornata spensierata.Molto battuta tutta la zona , con buone possibilità per lo scialpinismo.Grazie ad Eugenio,Amedeo,Matteo,Luissss,Mariolino e il grande G.Bottu.Grazie inoltre alle due belle e simpatiche ragazze , credo altoatesine, che ci hanno fatto la foto in cima.Per le foto del percorso: https://picasaweb.google.com/112106108472062683285/Ellespitze