stotxigen firsen, 09/12/2011
Onicer  sanellg
Gita  stotxigen firsen
Partenza  chiasso/leventina/gottardo tunnel /andermat  (1538 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Ventata
Commento Vista la penuria di neve , si guarda sempre alla zona del Gottardo e lo stotxigen non delude, io e il calle, da realp traccia battuta e perfett.qualche pezzo ghiacciato sui traversi finali ma in genere ottima.
Discesa su buone placche ventate all'inizio ( reggono) e poi il pendio che guarda realp con ancora lati vergini e in genere farina ottima , fondo quasi inesistente per cui attentione ma nelle vallette ci sono dai 50 ai 80 cm di fresca e con un po di cautela i fondi sono salvi .
Pericolo valanghe zero e esposizione al sole tutto il tempo per cui non lasciatevela sfuggire e speriamo che ne arrivi altra perche' se no ci ritroviamo tutti sulle stesse gite "secondo me bedretto e Alta ofrnazza dovrebbero essere messe bene " ciao PS
sul percorso incontrato paolo Vitali e sonia brabati , puo' essere che sul loro sito ci siano ulteriori notizie