Pizzo Tambò, dal Passo dello Spluga, 07/05/2011
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Pizzo Tambò, dal Passo dello Spluga
Partenza  Passo dello Spluga  (2020 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Pizzo Tambò (3279m), dal Passo dello Spluga
Commento TROVATI UN PAIO DI OCCHIALI DA VISTA sull' asfalto davanti alla dogana. Se il proprietario legge questo report mi può mandare un messaggio privato tramite questo sito.

Bella gita oggi a l Tambò, bel tempo e neve buona.
Dal deposito sci siamo saliti in vetta con picca e senza ramponi, dato che la parte su neve era abbastanza gradinata e poi c' erano le roccette.La discesa sciistica,cominciata alle 11:30 circa è stata veloce e divertente, ottima neve trasformata su tutto il percorso, in alcuni punti forse un po' troppo remollata, ma non si puo' avere tutto. Per planare sulla macchina, lasciata alla dogana, abbiamo tolto nella parte finale gli sci un paio di volte per superare qualche metro di asciutto. Stando un po' più a ds. scendendo, forse si arrivava alla strada un po' più distanti dalla macchina ma senza togliere gli sci. Ma, ripeto, non si puo' avere tutto.
Partecipanti: Luca di Vicenza, Gattodimarmo.
CIao a tutti.
Foto1: Vetta in vista
Foto2:il percorso si mantiene vicino alla cresta di confine sul versante italiano