Monte Gardena, 27/11/2010
Onicer  Guru
Gita  Monte Gardena
Partenza  Schilpario(Loc.Miniere)  (1198 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Ventata
Commento Dal parcheggio si parte subito sci ai piedi,anche se la neve alla partenza non e' molta.Seguita la strada fino al rifugio Bagozza.Da qui' a destra,fino all'uscita del bosco e poi in direzione nord,lungo il pendio fino a raggiungere l'ampia sella a quota 1920m.Piegato a destra per portarsi sull'ampia dorsale che abbiamo seguito fino in vetta.La discesa abbiamo voluto effettuarla sul versante ovest,partendo quasi dalla vetta.Poi per vallecole fino a raggiungere la strada per il passo del Vivione e da qui' al rifugio dove abbiamo sostato.La neve e' gia' stata lavorata dal sole e la sciata non e' stata fantastica,buona comunque per il periodo in cui siamo.Dal rifugio in giu',sulla stradina,e' una pista superbattuta.Partecipanti:Stefano(Guru)Romina(Bestiolina)Fabio(Ratataplan)Sergio(Selvaticus)Mafalda(Maffi)Graziano(Bankoz).Sul percorso incontrati gli amici:Luca(Oselu')Michela,Raffaele(Principino)e Dark(Cipo).