Monte Nevoso- Schneebiger Nock, 11/04/2010
Onicer  Gabriele
Gita  Monte Nevoso- Schneebiger Nock
Partenza  Riva di Tures  (1600 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Arriviamo sabato sera alle ore 19 all'albergo Alpen Rast di
Riva di Tures, ottimo trattamento , mezza pensione 43 € escluse bevande, da oggi chiuso.
nell'albergo incontriamo un un gruppo di simpatici bresciani capitanati dal sig. Prati, che ci informano sulle condizioni dell'itinerario del monte nevoso, che loro hanno fatto nella giornata di sabato.
Verso sera nevischia , al mattino di domenica il cielo è completamente sereno , alla partenza il termometro segna meno 3, saliamo sul ripido sentiero per il rif. Roma la neve e dura e a tratti ghicciata che ci obbliga ad usare i rampanti,fuori dal ripido bosco tutto cambia , neve farinosa con buona traccia fino alla cresta finale.
Cresta in buona condizione, esposta, da non prendere sottogamba.
Nella discesa come dice il nome stesso della vetta , prendiamo una nevicata fino alle auto.
Hanno partecipato Loretta , Adriana, Angelo, Renato on ice.