PUNTA MARTELLO, 18/04/2009
Onicer  BORN TO RUN
Gita  PUNTA MARTELLO
Partenza  Lago di Gioveretto  (1864 m)
Commento Bella gita in Val Martello, con gli sci si parte praticamente dall'auto con ancora un ottimo innevamento ed una temperatura perfetta(-3), il sole comincia a colpire le cime mentre nuvoloni minacciosi si dissolvono.La salita e' diretta e i dieci chili e mezzo della mia attrezzatura richiedono pazienza e passione!Dopo tre ore e un quarto raggiungo la cima dove Fabrizio e Rodolfo si stanno godendo il sole di questa splendida giornata.Per quanto riguarda la neve trovata in discesa lascio parlare le foto e non sto qua a menarvela circa la gioia provata perche' tanto la paresi facciale da sorriso ebete l'avrete provata pure voi!Ocio ragas perche' lo strato di neve nuova,30/40 cm buoni,non e' per niente consolidato con quello sotto e in diversi punti il pendio ha deciso di seguirci in discesa, niente di grave basta solo andar piu' veloce! Arrivati alla Forst abbiamo cercato di mettere in crisi il mastro birraio ma nonostante il nostro impegno ci ha stracciato...torneremo piu' allenati!foto1 io, foto2fabrizio, foto3Rodolfo eFabrizio