Piz Lagrev, 14/04/2009
Onicer  celtico
Gita  Piz Lagrev
Partenza  Julier pass  (2195 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento ..dopo aver "quasi" fatto il Ferrè il giorno prima, puntiamo su una meta tranquilla e super battuta come il Lagrev. Pur non essendoci mai stati sapevamo della bellezza dell'itinerario e anche dell' enorme quantità di scialpinisti che rendono la discesa peggio di un campo arato della pianura padana....ma tant'è..
essendo martedì abbiamo incontrato una ventina di persone in tutto; malgrado il percorso presenti poche difficoltà tecniche, lo spettacolo dato dalle vette circostanti e dal panorama sulla val engadina, la val fex la biancograt ecc ecc, merita anche una sciata non bellissima (se penso poi alla goduria del ferrè...). La cresta finale si fà senza nessun problema anche senza ramponi; per concludere chi cerca le serpentine in neve vergine, lasci perdere, per tutti gli altri consigliatissimo...
partecipanti: io (sci), Paola e Ilario (ciaspole maledette)
ps: saluto il mio "maestro" Valter e Carol della scuola orobica incontrati sulla cresta del Ferrè e con cui abbiamo fatto una sciata spettacolo....