Cima di Presponte+Pizzo Farno+Cima Giovanni Paolo II,dalle baite di Mezzeno, 20/04/2024
Onicer  Luca1967
Gita  Cima di Presponte+Pizzo Farno+Cima Giovanni Paolo II,dalle baite di Mezzeno
Partenza  Baite di Mezzeno(capovalle-roncobello)  (1600 m)
Altra neve  Marcia
Commento Stimolati da Diabolik 😉(e anche dal report di Fedora 🙏) oggi ci facciamo una bella pascolata orobica ❤️dalle baite di Mezzeno saliamo al passo della Marogella😘…..un po’ di togli metti lungo la cresta che dal passo ci porta sotto la cima Papa Giovanni Paolo II….scendiamo nella valle che porta al rifugio Alpe Corte ….ripelliamo e saliamo alla cima di Presponte 😘…il sole e l’assenza di vento su questo versante ci regala una bella sciata su firn col giusto remollo 👍🔝….risaliamo al passo laghi gemelli ….qui ci accoglie il vento gelido 🙄…il gruppo si divide ….io e diabolik proseguiamo per il Farno😘…..un po’ di sana ravanata orobica x attraversale le valanghe scese dal monte corte …ma poi è tutta goduria 🎉🎉🎉sia la salita al sole senza vento🎉….sia la discesa su splendidi pendii in firn smollati dal sole ….sciata super 👍🔝🔝….risaliamo alla cima Papa Giovanni Paolo II con rampanti (le nord oggi erano belle ghiacciate 😬)e poi veloci giù verso le baite su neve marciotta 😘gran bella giornata oggi sullle Orobie ❤️❤️❤️