Punta Fontana Fredda, 11/02/2024
Onicer  Minali Pietro
Gita  Punta Fontana Fredda
Partenza  Chamois -Buisson start Funivia  (1813 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Bella giornata che conferma le previsioni AINEVA . Il cielo si apre e a tratti regala panorami stupendi.
Dopo la rapida salita a Chamois in funivia, ci troviamo immersi in un paesaggio finalmente invernale. Saliamo a bordo pista fino al lago poi in valletta ripida attraversando un boschetto risbucando a bordo pista, sempre pił su rimanendo su pendii polverosi percorsi gią da alcuni sciatori e tavolari. Conduciamo la salita con traccia regolare e guadagniamo la vetta. La neve sembra tanta, da 15/20 cm. in paese fino a circa 30/40 cm. a 2500 metri, ma il fondo si capisce come da bollettino che esiste solo a tratti. Alcuni sassi fanno parte del gioco. Fantastica discesa in polvere che verso le ore 13 diventa pesantuccia, ma sempre polvere fino al paese. Ripresa la funivia scendiamo a valle per il rientro. FANTASTICA GIORNATA. Grazie alla compagnia di giovani rampanti.F1 Giovani e inizio salita con splendide piante da cornice F2 Foto di vetta e sua maestą il Cervino F3 Momenti di felicitą in discesa