Cima Ciarbonet, 29/12/2022
Onicer  Federico
Gita  Cima Ciarbonet
Regione  Piemonte
Partenza  Chialvetta  (1475 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Condizioni  Accettabili
Commento Da Chialvetta inoltrarsi nel vallone dell’Unerzio stando nel primo tratto in dx idro per poi passare in sx idro dopo il ponticello. Seguire la strada che sale progressivamente. Al bivio per Vivier salire il ripido versante in direzione ovest per raggiungere rapidamente Grange Mazzegliere 1856 m (si può percorrere anche la strada per arrivare a questa malga).
Proseguire sempre in questa direzione per ripidi pendii fino a raggiungere il sentiero che taglia in modo evidente il versante soprastante. Dopo la prima parte del traverso noi siamo saliti per un ripido costone per poi entrare nell’evidente vallone fino a raggiungere la cima.
Sviluppo 11 Km
Partecipanti: Carlo, Davide, Mauro, Seba ed io
Foto 1: l'itinerario da Google Earth (arancio salita e discesa; rosso discesa; verde salita )