Pizzo Tresero, 15/04/2022
Onicer  Fabrizio Righetti
Gita  Pizzo Tresero
Partenza  Località Forni  (2150 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Riporto quanto già scritto sulla mia pagina fb riguardo le condizioni in zona Forni.
Questa mattina, verso le 7 e 30 sono partito dai Forni per salire al Pizzo Tresero. La neve inizia all'invaso artificiale e comunque la nevicata di settimana scorsa ha in effetti un po' migliorato le cose. Salita agevole e si giunge con gli sci ai piedi sino alla cresta sommitale della montagna, poi a piedi, facilmente in vetta.
Per la discesa, in alto neve fredda pressata su cui si scia bene, poi bella polvere (un po' umida forse) sino al pianone a circa 3100 m di quota. Da qui bel firn e poi nel canale dell'Isola simil pista, rientro buono ma se si ritarda è polenta. Queste le condizioni che ho trovato io scendendo dalla vetta verso le 10 e 30, oggi più caldo di ieri ma sempre un buon rigelo notturno.
Oggi in vetta da solo ma comunque è tutto tracciato.