Gross ruchen, 11/04/2022
Onicer  offtrack 65
Gita  Gross ruchen
Partenza  Unterschachen  (1010 m)
Dislivello  1900 m
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento Dopo 4 anni torno a unterschachen la mia amata valle brunnital.arriviamo sabato pomeriggio sotto una fitta nevicata pini imbiancati. A quota 1000 si preannuncia una gran spolverata e cosė e.stato .partiamo con un ambiente natalizio pinete imbiancate arriviamo a brunni e imbocchiamo il canale intonso 20 /30 di polvere .soli sul percorso grazie a Stefano e paolo grandi tracciatori inossidabili arriviamo al colle .la polvere aumenta finoa 60/70 cm. Arriviamo a quota 3000 e decidiamo di rinunciare alla vetta visto il sovraccarico di neve sulla parte finale giornata primaverile sole niente vento e soprattutto solo noi sul tracciato.discesa da boccaglio entusiasmante polverone invernale nonostante siamo ad aprile fino a brunni poi imbocchiamo la stradina e sciamo fino a 1 km da unterschachen giornata spettacolare la migliore gita e neve del 2022 partecipanti paolo Stefano costa Niko Patrick