Rifugio Albani e Chalet dell'Aquila, 03/04/2022
Onicer  Gattodimarmo
Gita   Rifugio Albani e Chalet dell'Aquila
Partenza  Colere loc. Carbonera  (1045 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Per la salita non ci sono stati problemi, abbiamo fatto tutto il sentiero nel bosco fino al rifugio Albani, e da li' allo Chalet dell' Aquila. 10cm alla partenza, mezzo metro all' arrivo. Ferrantino non tracciato, in effetti sullo spallone di discesa spuntavano i sassi, intorno accumuli, ci siamo un po' avvicinati ma abbiamo desistito, anche perché il meteo stava peggiorando. Neanche il Pizzo di Petto sembrava tracciato, nessuna traccia osservata sull' itinerario cha parte da Malga Polzone.
Discesa divertente per le piste, ne abbiamo presa una che non era neanche battuta. Da Polzone in giù farina pesante tritata, mano a mano che si scendeva gli sci toccavano sempre più sassi, fino a farci desistere circa 70 m. sopra il piazzale.
Comunque, benvenuta neve orobica, anche se, come tutte le cose belle, durerà poco.