Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Punta Pedranzini, 13/06/2021
Inserisci report
Onicer  Gattodimarmo      
Gita  Punta Pedranzini
Regione  Lombardia
Partenza  Passo Gavia  (2550 m)
Quota arrivo  3599 m
Dislivello  1250 m
Difficoltà  BSA
Esposizione in salita  Varia
Esposizione in discesa  Varia
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Marcia
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Discrete
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Stanotte, a dispetto delle previsioni, è sempre stato coperto, come anche tutta la mattinata fino alle 11 circa, e così non ha rigelato.
Siamo saliti dalla cresta Ovest e scesi dal colletto della cresta SE, trovando neve pesante sotto la cima fino a toccare il ghiacciaio del Dosegù, dove le condizioni sono state un po' migliori, permettendo così una sciata dignitosa.
Partiti alle 5:30, per tutta la salita nuvole scure e vento ci hanno fatto dubitare di poter raggiungere la nostra meta, e una volta raggiunta la cima tra nuvole e aperture la visibilità è di nuovo peggiorata. Aspettando un po' qualche sprazzo di azzurro ci ha permesso di individuare la via di discesa e, mentre scendevamo le condizioni sono via via migliorate e finalmente la bella giornata attesa e' finalmente arrivata mentre scendevamo l' ultimo pendio verso il Gavia.
Peccato perché la gita è molto bella, la cima molto aerea e soprattutto molto meno affollata delle altre cime della zona, San Matteo in primis, oggi veramente presa d' assalto.
Con Soleneve e Supergiovane
Foto1: la traccia di discesa che permette dalla vetta di oltrepassare il colletto sulla cresta per il monte Dosegu e arrivare sul ghiacciaio omonimo.
Report visto  2147 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport