Passo Branda', 22/02/2009
Onicer  ganassa roberto
Gita  Passo Branda'
Partenza  Centrale di Vedello  (1032 m)
Altra neve  Ventata
Commento Fino alla centrale di Vedello la strada e' perfettamente pulita, oltre impraticabile. Traccia tutta da battere a parte il primo tratto di strada fino a un po' prima di Ambria dove e' arrivata la motoslitta. Enormi valanghe scese da tutti e 2 i versanti occupano il fondovalle, le baite Dossello sono quasi sommerse dalla neve. Assenza di vento su tutto il percorso. Ho sottovalutato la lunghezza del piano, infatti abbiamo fatto un po' tardi, in cima alle 13 30. A scendare neve bella dappertutto a parte un canalino con crosta da vento. Abbiamo visto 4 persone che facevano su con elicottero e giu' con tavola e sci per piu' volte ( cosi' non vale). Secondo me questo itinerario e' solo per chi voglia visitare una valle nascosta molto bella e a chi non interessa fare un lunghissimo piano che ci si spinge anche al ritorno. Sopra comunque sciatona. A scendere in macchina siamo stati fortunati, un sasso e' caduto appena davanti e l'altro ci ha saltato via, che culoooo, erano sassi da 2 o 3 kg.
Partecipanti: io, Guata, Massimo, Olindo.
Foto 1: Bisogna arrivare proprio fino in fondo.