Croce del' Alpe Piazza, 21/02/2009
Onicer  ganassa roberto
Gita  Croce del' Alpe Piazza
Partenza  Piantina  (800 m)
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Variabile
Commento Dopo il turno di notte non posso che fare una rilassante alpe Piazza, di piu' non posso fare sono senza forze ( sono troppo vecchio). Ho parcheggiato appena prima di Piantina, dopo essere passato su alcuni tratti ghiacciati ( attenzione). Con gli sci sono salito sui secondi prati che si incontrano, poi ho seguito la strada perche' nel bosco manca a tratti un po' di neve, sopra buona traccia. Sono rimasto su una mezzora poi il venticello dava un po' fastidio e allora giu'. A scendere la neve e' buona fino alle casere di quota 1520 poi e' per lo piu' ventata, solo alcuni tratti buona, la strada e marmo attenzione a non farvi male, anche i prati sono di marmo ma meglio della strada. Notevole la slavina scesa poco prima delle casere di quota 1700. Ero da solo e ho incontrato 5 persone.
Foto 1: Bivacco alpe Piazza e Legnone.