Pizzo Tre Signori, per la Valle dell'Inferno, 20/02/2009
Onicer  roukm
Gita  Pizzo Tre Signori, per la Valle dell'Inferno
Partenza  Ornica  (960 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Pizzo Tre Signori (2553m), per la Valle dell'Inferno
Neve prevalente  Crostosa
Commento ! CHE BELLA GITA !!! partiti all'alba con gli sci ai piedi dal parcheggio, salita tranquilla boschetto poi pratoni. Arrivati alla valle inferno,attraversiamo imponente valanga scesa nel vallone centrale, neve crostosa soprattutto difficoltosa per la discesa; arrivati alla baita Ciarelli 1610mt(si vede solo il tetto ) fino alla vetta neve dura ( ma attenzione su alcuni pendii in due canali non ha ancora scaricato ).arrivati in cima vista mozzafiato giornata limpida ma con vento freddo che ci ha tenuto compagnia per tutto il percorso. discesa spettacolo fino 1700 mt poi neve crostosa non portante ..grazie mille per la bella compagnia gurù Matteo e altri due pazzi che poi sono andati a fare il pomerriggio al lavoro Luca Andrea e nosi due cani Tim Frenk ciao buone gite a tutti