Piz Olda, 17/02/2009
Onicer  trapuli
Gita  Piz Olda
Partenza  Garda di Sonico  (1100 m)
Difficoltà  MS+
Altra neve  Variabile
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Essendo nato sotto il piz Olda e conoscendolo bene ero salito una sola volta da Garda di Sonico e questa volta ho voluto ripetermi in quanto dalla mia "classica via" ci sono problemi di avvicinamento con i mezzi.
Passiamo alla descrizione del tracciato per gli on-ice che volessero intraprenderlo: sci ai piedi da tre metri dalla macchina, salita lunga e poco impegnativa per la stradina fino ad Olda, poi attraversamento del canale di slavina (ATTENZIONE io lo vista diverse volte negli anni scorsi ) ma per fortuna sono solo una ventina di metri poi salita nel lariceto di dx con neve farinosa che arriva alle ginocchia.
Giunti sul crinale lo si segue fino alla cima su crosta portante. Discesa lungo la via di salita, ottimo divertimento nella parte alta e nel lariceto poi una vera rottura sulla stradina. Itinerario discreto prediligo la mia variante e appena possibile inseriṛ il report.