Pizzo Tresero, dai Forni, 24/05/2020
Onicer  luca.trovesi
Gita  Pizzo Tresero, dai Forni
Partenza  Rifugio Forni  (2178 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Adoro sciare, mi diverte, mi piace disegnare curve per poi girarmi e guardare gli amici che ne tracciano altrettante, sono curioso di migliorare ad ogni discesa. Lo sci è la disciplina che di gran lunga più mi piace in montagna.
La maestosità dell'ambiente glaciale dei Forni è ben nota. L'intraprendente Maria organizza la gita che da tempo tutti gli amici del gruppo Leù desideravamo. All'arrivo al parcheggio dei Forni siamo accolti da un bel temporale serale. Ceniamo sotto un portico e ci corichiamo (chi per terra, chi in tenda e chi in auto). Al mattino tutto è incredibilmente gelato tanto che facciamo fatica ad aprire le portiere dell'auto dove la pioggia è solidificata.
Neve perfetta, itinerario nuovo, meteo ottima e compagnia al top accompagnano i nostri assi che scivolano su questo splendido angolo di Lombardia.
Con Asso, Pate, Maria, Bruno, Guido e Luca alla sua prima uscita con gli sci.