Cima di Vallumbrina , 03/06/2020
Onicer  manty57
Gita  Cima di Vallumbrina
Partenza  Passo Gavia  (2540 m)
Difficoltà  MSA
Commento Come descritto nella relazione fino alla cima di Vallumbrina,da qui scesi in val di Pejo per poi risalire alla cima e scendere di nuovo nella Vallumbrina lasciando a sinistra il vecchio rifugio Battaglione Ortles.Ultima risalita alla Sforzellina e discesa sul passo.Avevo visto la gita di Marco Trezzi dello scorso 31 maggio, e l'idea di tornare al Gavia e non percorrere gli affollati itinerari classici godendo di una appartata solitudine mi aveva non poco attratto.Ci siamo molto divertiti ed abbiamo trovato ottimo firn in tutte le varie discese.Onestamente, per quanto uno si possa allenare a casa,andare in montagna ne richiede uno suo particolare e, per quanto mi riguarda l'ultima risalita allo Sforzellina l'ho accusata parecchio. Un ringraziamento a Fabrizio Righetti che mi ospita in questo suo itinerario percorso parzialmente, nonchè a Marco Trezzi per le preziose informazioni.