VIDEO* - SCI fra ALBERI e FARINA - MEDELET da San Carlo di Pisogne, 06/03/2020
Onicer  Giulilov
Gita  VIDEO* - SCI fra ALBERI e FARINA - MEDELET da San Carlo di Pisogne
Partenza  San Carlo di Pontasio (Pisogne)  (950 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento TITOLO – LA FORESTA INCANTATA

SALITA – Breve sosta a Pontasio (leggermente imbiancato) Un saluto a Maria e riparto. Lascio la macchina due curve prima di San Carlo. Quattro passi a piedi e imbocco il sentiero 206 e da li mi si stampa sul viso un immenso … OHHHHHHHHHH … si aprono le porte di un mondo incantato … la neve cade come cristalli attraverso i raggi di sole che fendono le fronde. Mi sento anche un po’ stronzo mentre con gli sci e le racchette rigo e punzecchio la candida perfezione. Respiro profondamente e per "magia" mi trovo al Medelet … AZZZZZZ … m'accorgo d’avere dimenticato la scheda della cam ma (per sfortuna vostra) riesco a fissare il cell sul casco …
DISCESA – DA SOGNOOOOOOOOOOOOO … anche adesso, se chiudo gli occhi … vedo neve e alberi … che mi vengono addosso ... Riesco a sciare anche i pratoni fino alla macchina … CARPE NIX ;-)