Barbarossa, da Teveno versante est, 02/02/2020
Onicer  Guru
Gita  Barbarossa, da Teveno versante est
Partenza  Teveno (Vilminore di Scalve)  (1148 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Barbarossa (2128m), da Teveno versante est
Neve prevalente  Crostosa
Commento Partiti da Teveno sci ai piedi e seguito la stradina che porta alla Malga Bassa di Barbarossa(1704m.)In tre punti lungo la stradina purtroppo cominciano a uscire sassi e se in salita non ci sono problemi,in discesa abbiamo tolto gli sci tre volte.Dalla Malga in su neve abbondante.Raggiunto il passo delle Oche e da qui,a piedi,io e Rubens saliti in vetta.Il nostro amico Mauro,invece,è salito,a destra,al Pizzul.Per la Cima avevamo i ramponi,ma non li abbiamo usati perchè la neve era bella pestata.Comunque è meglio averli.In discesa,se si stava dove era già pistata la sciata non era male,mentre fuori dalla traccia neve crostosa.Noi abbiamo optato per il canalone di destra per evitare di togliere gli sci.Speriamo che nevichi.Partecipanti:Stefano(Guru)Rubens e Mauro.