Pizzet, 30/11/2019
Onicer  Fedora
Gita  Pizzet
Partenza  Zuoz (Grigioni)  (1700 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento 1200m di dislivello e 1200m di polvere canadese da cima a fondo! E tutta per noi, con anche il consueto piacere della tracciatura.
Oggi c'erano condizioni ottime un po' ovunque: meteo super e neve per lo più farinosa, quasi scontata sui versanti nord o comunque poco esposti al sole. Ma ho pensato che la neve potesse essere molto bella anche a sud, grazie al fondo assestato e alle nevicate di mercoledì scorso, e sciare in pieno sole nella polvere in questo periodo dell'anno, per me, non ha prezzo. Inoltre volevo stare lontano dalla ressa... e più soli di così non potevamo essere!
Propongo ai soci questa gita che avevo fatto tantissimi anni fa e che, nonostante si svolga nei pressi delle piste di Zuoz per tre quarti di percorso, vale la pena approfittarne a impianti chiusi perché offre davvero una sciata molto divertente su pendii sempre belli e ampi.
10cm di neve fresca alla partenza su fondo trasformato, fino a 30cm nella parte alta. Ma eccellente polvere su tutto il percorso.
Giornata TOP e alla fine tutti contenti! Grazie a tutta la combriccola per la simpatica compagnia: Lidia, Ivana, Michele, Sergio, Cristian, Luca, Carlo, Luigi, Paolo.
FOTO 1: Discesa da poco sotto la vetta.
FOTO 2: Le nostre firme nella parte alta.
FOTO 3: Sole e polvere per una giornata TOP.