San Matteo, punta Cadini, San Matteo e Pedranzini, 23/06/2019
Onicer  mmalanc
Gita  San Matteo, punta Cadini, San Matteo e Pedranzini
Partenza  Rifugio Berni  (2541 m)
Commento Era un po’ di tempo che volevo fare questo giro per salire la Cadini passando dal S. Matteo.
Parto alle 4:40 e di fatto batto traccia per tutto il percorso. Arrivo in vetta al S. Matteo alle 6:45 sci ai piedi e rapidamente scendo fino a quota 2900 per risalire la Cadini dalla normale. Neve ottima in discesa con neve quasi polverosa...
La salita alla Cadini la faccio abbastanza velocemente tanto che dopo 55 minuti sono in cima. Sulla normale neve farinosa da paura (in quota ci sono fino a 25 cm di farina ). Decido di scendere dalla normale in quanto non mi fido molto della neve sulla nord (e poi da metà c'è la solita slavina che di fatto ti fa buttar via mezza discesa).
Ripello e risalgo al S. Matteo per poi scenderlo con gli sci. Siccome la strada del Gavia era chiusa fino alle 12:00 per una gara decido di salire alla Pedranzini e di scendere per i canali che danno sul Tresero.

Dal mio punto di vista la neve rimane bella fino alla fine (non ci sono ancora le condizioni da "sci nautico").
28 Km di sviluppo

Foto su instagram (mmalancskialp)