Monte Sodadura e Cima Piazzo, 10/04/2019
Onicer  vale_cividini
Gita  Monte Sodadura e Cima Piazzo
Partenza  Quindicina  (1300 m)
Quota arrivo  2060 m
Commento Sveglia insieme ai miei figli alle 7 e 30 apro la finestra e vedo solo delle velature(non sarà mica stato sereno stanotte?!). Guardo le webcame e vedo un candido manto immacolato! In un men che non si dica dai vestiti per correre mi vesto per sciare, accompagno i figli a scuola e via in 40 minuti sono a Quindicina dove parto sci in spalla e scarpe del tennis ai piedi ed in 10 minuti raggiungo una baita con laghetto a 1400m dove calzo gli sci con passo costante e ritmo alto passando dalla bocchetta di Regadur vado in vetta al Sodadura quindi scendo il ripido versante NW fino ad una piana sotto il rifugio Nicola. Ripello e salgo alla Cima Piazzo mentre inizia a nevicare quindi la ridiscendo e poi ripello e salgo la cupola sopra la bocchetta dei Regadur. Con bella sciata scendo fino alla bocchetta e poi a ritroso sino al bel prato finale dove mi aspettano le scarpe del tennis ormai in mezzo alle nebbie e alla pioggerella. Sono le 12 e 15 mi resta poco tempo per tornare a casa,mangiare e andare al lavoro. Neve ben assestata con alcuni punti crosta ma sempre portante e sopra un velo di fresca cosidetta neve Moquette. Che dire le previsioni hanno cannato a turni prima meteoblue poi 3bmeteo. Oggi sono andato alla vecchia maniera(guardare fuori dalla finestra). Ho portato pazienza, ho resistito e finalmente ho trovato il momento giusto. Se avessi potuto partire al mio solito orario cioè alle quattro. Stamattina su lì cera da divertirsi e fare un botto di km e dislivello.
Altre foto nel mio profilo instagram.