Rottallihorn, 24/02/2019
Onicer  Sid
Gita  Rottallihorn
Partenza  Realp  (1538 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Dopo un po' di indecisione, oggi cerchiamo una gita a nord, sperando di trovare neve ancora bella. Parcheggiamo prima di Realp. Seguiamo a piedi la stradina accanto ai binari. Sci ai piedi e seguiamo le numerose tracce verso il Talligrat. Arrivati a Stelliboden, ci abbassiamo in una valletta a dx della traccia che porta al Talligrat e, da qui, solo 2 davanti a noi. La traccia sale tra dossi e vallette in direzione sud-ovest. A quota 2600 mt circa vediamo la ns meta. Seguiamo il vallone che punta al colle alla sua sx. Una volta raggiunto, saliamo ancora un pochino, fino al deposito sci. Ultimo tratto a piedi con ramponi su bella e comoda dorsale. Raggiungiamo l'ometto di vetta in 3 e ci godiamo un panorama spettacolare a 360° con una temperatura assolutamente gradevole. Torniamo al deposito sci e festeggiamo con cioccolatini il mio anno in pił.🎉
Discesa su neve ventata portante con ancora un po' di polvere. Sciata divertente. A quota 2000 mt circa, invece di scendere dal percorso dell'andata, stiamo a sx nel canale che ci porta verso una stradina che, pił avanti, si ricongiunge a quella dell'andata. Bellissima giornata in bella compagnia e bella giornata! ☀
Grazie a R per averci scortati, a F e T. Bravi tutti!
A presto
Ciao
R, Sid...e Camillo a sudare nello zaino.
P.S. Ci saremmo meritati uno spuntino...ma il bar che scegliamo a Realp, si dimentica le ns ordinazioni 👎🏻