Barbarossa, da Lizzola per la Valle dell'Asta e la Punta delle Oche, 17/02/2019
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Barbarossa, da Lizzola per la Valle dell'Asta e la Punta delle Oche
Partenza  Lizzola (Val Seriana)  (1250 m)
Difficoltà  BS+
Itinerari collegati  Barbarossa (2150m), da Lizzola per la Valle dell'Asta e la Punta delle Oche
Commento Dopo essere saliti in cima al Barbarossa sci in spalla, scendiamo diretti verso la Val sedornia e, prima di raggiungere le piste (chiuse), ripelliamo e risaliamo un ampio canale per poi salire in cima al Rambasi'. Discesa per le piste di Lizzola.
La discesa dal Barbarossa e' stata molto bella, tutta su neve trasformata, ma un po' poca, comunque si arriva al ripellamento senza toccare quasi mai. Purtroppo la neve col sole si sta sciogliendo come neve al sole appunto, gia' subito sotto la vetta si mettono gli sci sull' erba per un metro.
Piste in ottime condizioni.
Una bellissima giornata in ottima compagnia di Erica, Funcio, Francesco e SuperGiovane.
Ottimo ed economico GST alla trattoria 'le cascate' tra Valbondione e Fiumenero.