Piz Belvair, (quasi), 10/12/2018
Onicer  issą
Gita  Piz Belvair, (quasi)
Partenza  madulain localitą spih  (1710 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Piz Belvair (2822m), versante sud
Rischio valanghe  4 - Forte
Commento partiamo sotto una fitta nevicata con una buona temperatura, sensazioni ottime anche se nel bosco la neve da battere č tanta, ma con un continuo scambio di posizioni riusciamo ad avanzare senza forzare troppo. Usciti dal bosco sfruttando le dorsali con meno neve procediamo pił veloci e con meno fatica, anche se la visibilitą č quasi nulla, ma grazie alla tecnologia ci portiamo fin sotto la pala finale. Qui si decide di tornare indietro perchč la scarsa visibilitą non permette di vedere molto e di conseguenza valutare le condizioni della pala. Per fortuna a circa 2400m si comincia a vedere qualcosa per farci gustare la discesa su bellissima neve .....diciamo che visto le condizioni meteo, oggi non ci si poteva aspettare di pił...ma comunque ci siamo gustati l'ambiente tipicamente invernale