Punta Sforzellina, Cima Villacorna San Matteo, 15/06/2018
Onicer  mmalanc
Gita  Punta Sforzellina, Cima Villacorna San Matteo
Partenza  Rifugio Berni  (2548 m)
Commento Con Gianluca siamo al Gavia per una due giorni.
L'idea era quella di fare ben altro, ma giusto il momento di alzarmi per partire mi rendo conto di non stare bene.... Alla fine riusciamo a partire dal Berni alle 7:15 ben oltre l'orario accettabile in questo periodo. Ma con grande troviamo un rigelo perfetto e temperature basse. Decidiamo di fare delle cime "minori" poco frequentate dai pių. Iniziamo con la punta della Sforzellina: troviamo neve marmorea ma che a me personalmente piace.
Decidiamo di scendere per un canale che di fatto scende dal passo delle Sforzellina fino quasi al fiume del percorso classico che porta al San Matteo e Tresero. Da qui ripelliamo e risaliamo al passo per poi dirigerci verso la Cima di Villacorna.
Personalmente č la prima volta che ci vado e tutto sommato scopro una bella discesa.
Scendiamo fino alla cascata e da qui risaliamo al deposito sci del San Matteo. Da qui scendiamo (oggi pomeriggio devo lavorare...) e pur essendo le 13:30 troviamo una neve fantastica.
Vediamo cosa ci propone il menų domani..