GALENSTOCK, 10/06/2018
Onicer  issā
Gita  GALENSTOCK
Partenza  Belvedere  (2200 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Alzataccia per molti scialpinisti che giunti da ogni dove si ritrovano grazie all'apertura del Furkapass a risalire il maestoso ghiacciaio del Rodano, silenziosa processione a gruppetti in un clima di conviviale amicizia.
Ambiente grandioso che non lascia nessuno indifferente.
Ghiacciaio ancora ben coperto ed anche il ghiacciaio del Galen č ancora ben chiuso.
Sul pendio prima di giungere in cresta un piccolo imprevisto ci permette di vedere come il soccorso in aiuto di un compagno sia tempestoso e ci faccia sentire tutti parte di una famiglia.
Grazie all'intervento della Rega tutto si risolve nel migliore dei modi.
Cima maestosa e molto scenica, panorama superlativo su cime conosciute e gruppi ancora da esplorare.
Aspettiamo che la neve sia cotta al punto giusto ed indovinando il momento scendiamo fino alla base gustandoci una fantastica sciata su pendii ancora non tracciati. Scivolata ancora divertente sul ghiacciaio fino all'ingresso della grotta di ghiaccio.