Gardena , 06/04/2018
Onicer  cinzia
Gita  Gardena
Partenza  Schilpario localita` Miniere  (1234 m)
Commento Si parte sci ai piedi. Siamo salite al Gardena, poi siamo scese alla Malga Vivione Inferiore (mt 1696). Abbiamo ripellato sino in cima al Gardena e poi siamo scese a Miniere tenendo i pendii di destra rispetto al passo Glaiola e arrivate alla strada del Vivione siamo tornate all'auto.
Abbiamo escluso la discesa del canale nord est perche` solo parzialmente scaricato, dalla cornice grossi blocchi erano in bilico in procinto di staccarsi. In generale, in giro diversi scarichi di neve pesante.
Neve primaverile trasformata eccezionale su tutta la discesa. In alto crosta ben portante, man mano che si scende piu` morbida, solo in basso un po' marcia ma la strada del Vivione ben innevata ha risolto ogni problema.
E` tutto ben coperto, se si parte presto alla mattina c'e` da sciare ancora per un bel po` di tempo.
Abbiamo incontrato diversi simpatici ski randonneur 'pensionati', tra i quali due amici di On-Ice. Beati loro che possono andare in giro in settimana con poca gente anche su questi percorsi superaffollati nel fine settimana.
Con Ivana e lo zio Pippo.