Rossstock, 07/12/2017
Onicer  ziopommo
Gita  Rossstock
Partenza  Kappeliberg  (1177 m)
Difficoltà  MS+
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Commento Per trovare neve in quantitą sufficienti traghettiamo nella Riemenstalden Tal dove ci aspetta un paesaggio tipicamente invernale.
Partiti da Kappeliberg assi ai piedi seguiamo il sentiero segnato fino alla Liedernenhutte. Proseguendo sotto un sole blu troviamo temperature gradevoli e passando per le capanne dette Oberhuttli seguiamo le dorsali che ci portano sotto la cimadel Rossstock.
Lasciati gli sci alla base del ripido pendio, a piedi raggiungiamo l'abbordabile vetta.
In discesa troviamo bella neve morbida abbondante, solo in filo pesantina.
La scelta di scendere nella parte bassa da Alt Stafel si rileva piuttosto adrenalinica, perchč non imbrocchiamo la giusta trettoria e questo ci costringe ad un discreto ragliaameento nel bosco degno di una via Barmassesca op!

Arrivati alla base della valle raggiungiamo i mezzi mecanizzati.

Op!

Neve in buone quantitą nella zona, sono previste nei gg a venire ancora nevicate che incrementeranno lo strato ma che alzeranno il livello del pericolo.
Non abbiamo rilevato sui due strati di fondo particolari problemi o metaforsfismi costruttivi. Nessuna azione significativa del vento.