Pizzo Scalino, dall'Alpe Campagneda, 16/02/2017
Onicer  ROCCIA
Gita  Pizzo Scalino, dall'Alpe Campagneda
Partenza  Lanzada (Campo Franscia-Alpe Campagneda)  (1950 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Pizzo Scalino (3323m), dall'Alpe Campagneda
Commento Feria spesa bene.Da campo Moro, arrivati in auto utili gomme da neve,partiamo sci ai piedi con la comoda stradina,poi si passa vicino al rif.ca runcasc.Ci sono circa 10 cm di fresca ed al muro del Cornetto qualcosa in pių, qui la traccia a 3/4 del muro si ferma ma noi proseguiamo,il tempo č eccellente la temperatura ottima,battiamo traccia fino al deposito sci a m.3280.Qui Renato nostra(guida)Cristiano e Andrea salgono in vetta,Valter Alberto e Claudio ci buttiamo nella dolce farina spettacolare sljuurp....virgole a non finire,anche al Cornetto goduria,fino a riprendere la stradina perfettamente innevata anche quella.Giornata da incorniciare.....peccato per chi non c'era, sul percorso solo noi a parte altri 4 che ci hanno raggiunto sul ghiacciaio.
foto 1 grande battitore
foto 2 che neve...stupenda
foto 3 spettacolo slurp slurp....