Pizzo Redorta, per la vedretta di Scais, 03/04/2016
Onicer  polly4ever
Gita  Pizzo Redorta, per la vedretta di Scais
Partenza  Agneda (qualche tornante sotto)  (1228 m)
Dislivello  2020 m
Difficoltà  OSA
Itinerari collegati  Pizzo Redorta (3038m), per la vedretta di Scais
Altra neve  Marcia
Commento Gitona sulle orobie versante nord...Pizzo Redorta...anche oggi la guida ha fatto centro.

Metto condizioni buone, perche purtroppo la neve è veramente scarsa anche qui, ci sono molti tratti anche a quota 1900/2000 come il traverso dopo il rif. Manbretti che manca neve. Noi in salita abbiamo fatto il giro panoramico su tutta la diga, denendo la dx, e devo dire che abbiamo fatto bene, perchè sull'altro versante dove si sale di solito non c'è neve.

Dal deposito sci arrivo in vetta senza ramponi, ne picozza, la traccia era ben scalinata con neve marcia, questa spiega la situazione neve.

La discesa (12,30) tutto sommato anche se in neve marcia è stata divertentissima, e ci ha permesso di arrivare fino all' imbocco del bosco. Tolto gli sci appena sopra la diga e rimessi sulla strada fino alla piana di Agneda.

Un saluto a quei due ragazzi che non conosco il nome, che sono arrivati in vetta con me.

Grazie a quei due ciaspolatori che fino al rif. Manbretti han pensato bene di rovinare ben bene la traccia, causando non pochi problemi. Imparate a farvi la vostra traccia.