Corno dei Tre Signori 3360 m, 26/03/2016
Onicer  roby 64 V.
Gita  Corno dei Tre Signori 3360 m
Partenza  Pezzo  (1565 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Partiamo dal parcheggio dellla chiesa di Pezzo un paese caratteristico sicuramente da visitare, saliamo passando Case di Viso,malga di Forgnuncolo, arriviamo al bivio che divide la salita per Cima Caione e la nostra. Puntiamo piegando la nostra traccia verso destra le scale di Ercavallo superate, ci troviamo sul piano poco inclinato dove nel periodo estivo si possono ammirare i bellissimi laghetti alpini (laghi di Ercavallo).piegando la traccia a destra guadagnamo il ripido pendio che porta all'evidente canale dove abbandoniamo gli sci e affrontiamo la parte piu alpinistica .La salita non è ancora segnata e non senza difficoltà eccoci in vetta Grande Cristian e Gigi ,l'entusiasmo è altissimo ,soliti rituali di vetta e cominciamo la discesa.Rimettiamo sci e giù seguendo Cristian che ci accompagna all'inbocco del canale in fondo al piano di Ercavallo, non è in grandi condizioni ma possiamo capire le potenzialità in condizioni migliori . arriviamo alla stradina dove salutiamo Cristian e senza tentennare ripelliamo (a tempo),giunti quasi a passo Graole via le pelli e giù, neve trasformata al punto giusto ci gratifica molto."Orione che la sa lunga ,starà a guardare"