Pizzo Farno e Cima Papa Giovanni, 19/03/2016
Onicer  polly4ever
Gita  Pizzo Farno e Cima Papa Giovanni
Partenza  Valcanale  (1000 m)
Dislivello  1980 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento E come ha detto Francesco Ferrari (Lys)...la bellezza fuori casa...ancora una bellissima sciata regalata dalle nostre orobie...la guida non ha sbagliato neanche oggi...brao Mane.

Partenza sci ai piedi dal park, buona la traccia fino al passo dei laghi gemelli.
Discesa strepitosa fino al lago, su ottima polvere.
Ripellata seguendo le tracce di chi ci precede fino al Pizzo farno . Breve sosta e poi discesa fino al lago non dalla traccia di salita ma seguendo i pendii scendendo tutto a dx. Neve trasformata e remollata al punto giusto. Variante canalino finale prima di raggiungere il lago.
Ripellata per raggiungere la cima Papa Giovanni, due chiacchiere con simpatici ragazzi di Roncobello che hanno ravanato tutti i pendii fino al lago diverse volte e poi discesa verso l' Alpe Corte su neve marcia ma ben sciabile.
Bello anche l'innevamento fino al park.