Cima Soliva x 2, 13/03/2016
Onicer  polly4ever
Gita  Cima Soliva x 2
Partenza  Lizzola  (1200 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Bella sciata sulle nevi di casa nostra...una cima Soliva così non è da tutti i giorni, meglio approfittare, salire e scendere per due volte non ha prezzo...pendii con un leggero zucchero a velo su fondo duro, spettacolo...tutto per noi.

Partiti piuttosto tardi, nella speranza che il cielo si aprisse, ma il sole faceva fatica a farsi vedere. Risaliti dalla val d'Asta raggiungiamo il rif. Mirtillo, per risalire al Rambasì.
Discesa verso la baita bassa ai piadi del vigna, ripellata e via per la cima dal ripido canale.

La neve anche in salita è uno spettacolo zuccherino, un leggero strato di nevischio soffice che ci carica per arrivare in cima veloci, per poi scendere e risalire di nuovo.
Discesa strepitosa, ieri avevamo trovato la polvere e la crosta ma oggi neve trasformata da firm , tanto da risalire di nuovo. Nella seconda discesa è mancata un po la visibilità, ma la neve non era cambiata.

Arrivati in fondo al canale, ripellata per risalire di nuovo al Rambasì.
Rientro dalle piste ben innevate su neve un po pesante ma divertente fino in fondo al park.