Chierico serale, 21/01/2016
Onicer  guidoval
Gita  Chierico serale
Partenza  staz. monte seggiovia Carisole  (2100 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Mediocri
Commento Giretto serale dopo la mezza giornata di discesa con gli impianti in pista al giorno che toglie di torno i difetti che si assumono sciando fuori.
Salita per la bella cresta panoramica SW in buone condizioni, già tracciata da un passaggio con gli sci e poi a piedi nella parte alta. Ramponi non necessari, ma prudenza soprattutto per l'erba secca sotto la poca neve.
Dalla cima l'altra traccia proseguiva in direzione Corno Stella, immagino che abbia sciato giù per i pendìi N e poi NW. Io mi son fatto la pala W solita, che è un misto di tutte le nevi brutte possibili e sassi affioranti nella parte alta. Stando sulle placche da vento si sciacchia decentemente tutto il pendio ma sottolineo placche da vento. Fuori dalle placche è quasi tutta glassa trasparente non sempre frantumabile, occhio a non partire. Bellissima invece la risalita al Montebello e la discesa a Foppolo per le piste inondate dalla luce lunare.
Tutto sommato fuori è una cagata pazzesca, per cui da domani me ne torno serenamente in pista e ci resto finchè non cambia la situazione.