Breithorn Occidentale e discesa dal Breithorn Centrale, 30/05/2015
Onicer  gustav1971
Gita  Breithorn Occidentale e discesa dal Breithorn Centrale
Partenza  Plateau Rosa  (3480 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Variabile
Commento In vista di vari altri progetti per la domenica andiamo tutti a scaldarci sul Breithorn occidentale salendo con gli impianti di Cervinia.
Arrivo in cima per tutto il super team: il capogita Alberto, il "trattore" Fabio, le agguerrite ridotte alle due Chiara e Irene, Paola ed io.
Paola ed io spalliamo gli sci e traversiamo lungo la crestina fino alla selletta prima del Centrale.
Buone condizioni, sotto il centrale diversi crepacci aperti. In novembre 2011 mi ricordo tutto chiuso. Per questo motivo siamo scesi stando alti e ricongiungendoci in parte passa della discesa dell'Occidentale trovando bella neve trasformata.
Rientro in rifugio, ricomposizione del gruppo di fronte a Spritz, Sbagliati, Cocacola e snacks. In preparazione del giorno dopo...