S.Matteo,Trezero, 30/05/2015
Onicer  roby 64 V.
Gita  S.Matteo,Trezero
Partenza  Rif. Berni  (2545 m)
Dislivello  2050 m
Difficoltà  MSA
Commento Passo Gavia ,punto inmancabile per chi ama lo scialpinismo di fine stagione ,le gite che ogni scialpinista riesce a disegnare tra queste bellissime montagne sono senza dubbio tra le migliori della stagione.Con Beppe sci hai piedi puntiamo Punta S. Matteo sicuramente il piu anbito della zona,risaliamo senza problemi la classica via che porta alla sella tra Cima Dosegł e Punta S. Matteo dove i meno temerari lasciano gli sci e ramponi ai piedi arriviamo in vetta.Panorama di cime coperte e sicuramente interessate da nevicate.Dopo il meritato,inmancabile abbraccio sperando nel sole torniamo alla sella dove messi gli sci disegnamo grazie alla super neve una super disesa di apie curve con velocitą sostenuta,arrivati sotto il ghacciaio Dosegł ripelliamo verso il Tresero accompagnti da uno splendido sole super salita senza prolemi con il grande Beppe che tira anche nellla seconda salita eccoci in vetta,uno sguardo al S.Matteo e al resto del panorama.Il sole ora riscalda la neve megio non perdere tempo e giu bellissima planata.
Ripelliamo prima dell'ultima rampa per allungare questa bellissima giornata di scialpinismo e ci godiamo anche questa bella zona di fronte al Rif. Berni.buone sciate a tutti.