Corno Stella, Monte Masoni e Monte Chierico, 06/04/2015
Onicer  giosu
Gita  Corno Stella, Monte Masoni e Monte Chierico
Partenza  Foppolo  (1560 m)
Difficoltà  OSA
Commento Ottima mattinata con partenza da Foppolo alle 7.30 con -5, freddino ma meglio cosi, saliamo diretti al Corno Stella dove la leggera spolverata di ieri permette un ottima tenuta delle pelli in salita e poi successivamente ottime sciate.
Giunti in cima al Corno Stella godiamo dell'ottimo panorama in questa meravigliosa limpida giornata.
Discesa molto ripida dal versante sud est, un pò duro il primo tratto poi fantastica fino al lago Publino, ripellata e salita al M. Masoni, anche qui fantastiche vedute.
Discesa in Val Sambuzza fino alla baita nel pianoro, ripelliamo e salita al M. Chierico, godiamo l'ultimo panorama dall'alto e poi giù in val Carisole e rientro sulle piste a Foppolo, ottime sciate su tutti i versanti, la neve più bella è stata sicuramente quella scendendo da Corno Stella.
In ottima compagnia di Damià.